Assicurazioni e Garanzie

Garanzia Prodotti danneggiati o difettosi

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a GioielliCeliento.it attraverso il modulo disponibile sul sito web, entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a GioielliCeliento.it attraverso il modulo presente nella pagina Assistenza Online, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. I negozi GioielliCeliento.it non possono accettare restituzioni o effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di: procedura di reso – sostituzione del Prodotto – riparazione del Prodotto – riduzione del prezzo – restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. GioielliCeliento.it provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato e con la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.

GioielliCeliento.it invierà apposita lettera di vettura al cliente che avrà scelto di rendere o sostituire il prodotto. La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell’imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto. Inoltre, per la spedizione essere utilizzato lo stesso vettore incaricato da GioielliCeliento.it per l’invio del prodotto.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della GioielliCeliento.it dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, GioielliCeliento.it si riserva la facoltà di verificare l’integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.

Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il modulo disponibile sul sito web o tramite posta raccomandata a/r ad Gioielli Celiento s.r.l., Via Merola, 38 – 81025 Marcianise (CE).

Il Rimborso

Si ribadisce che se il motivo della restituzione è imputabile a GioielliCeliento.it (il prodotto è difettoso, non corrisponde a quello che si era ordinato) il reso è gratuito.

Al contrario, se il motivo della restituzione è il recesso ai sensi dell’art. 9 al cliente verrà addebitato il costo di questo servizio.

Tale importo sarà detratto dal valore dell’accredito per i prodotti restituiti.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il cliente deve rispedire i prodotti nello stato originale, nell’imballaggio originale con sigillo di sicurezza ed accompagnati dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto.

Nell’ambito della facoltà di verificare l’integrità del prodotto al momento della sua riconsegna da parte del cliente (quale che ne sia stato il motivo), qualora i prodotti restituiti si compongano di metalli preziosi e/o pietre preziose, GioielliCeliento.it prima di effettuare il rimborso, si riserva il diritto di effettuare una perizia sull’effettivo stato del prodotto al momento della restituzione.

La perizia verrà effettuata entro un termine massimo di 30 giorni e comporterà per il Cliente il relativo costo di € 50,00 oltre IVA di legge se dovuta.

La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo del servizio. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, GioielliCeliento.it rimborserà il Cliente anche delle spese di relative spedizione.

Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dall’entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente.

1